Hai un’identità digitale SPID o CIE? Accedi

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Attivo
  • Dettagli appuntamento
  • Data e Orario
  • Richiedente
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Ufficio

Scegli l’ufficio a cui vuoi richiedere l’appuntamento

Indirizzo:

Sede Comune di Campodarsego

Piazza Europa, 1, 35011 Campodarsego PD


L'Ufficio sia occupa delle attività inerenti i servizi demografici per la popolazione, in particolare per quanto riguarda le aree anagrafe, stato civile, elettorale e leva.


Pratiche per l'ufficio:

  • Carta d’identità elettronica – CIE

Indirizzo:

Sede Comune di Campodarsego

Via Roma, 9, 35011 Campodarsego PD


Presentazione e verifica delle pratiche edilizie necessarie per l’esecuzione di lavori negli edifici residenziali.


Pratiche per l'ufficio:

  • Gestione delle pratiche edilizie
  • Segnalazione Certificata di Agibilità/Idoneità alloggio/Richiesta svincolo aree P.E.E.P.
  • Accesso agli atti/Autorizzazioni lapidi
  • Pianificazione Urbanistica Generale e Attuativa
  • Governo del Territorio

Indirizzo:

Sede Comune di Campodarsego

Piazza Europa 1, 35011 Campodarsego PD


Gestione dei tributi comunali – gestione sportello contribuenti -  predisposizione modulistica IMU -TASI – gestione richieste rimborso e compensazione – richieste gestione dei rapporti con il Concessionario Abaco Spa – attività connessa alla riscossione coattiva delle entrate comunali di natura tributaria ed extratributaria -  gestione addizionale comunale Irpef -  redazione regolamenti comunali tributari


Pratiche per l'ufficio:

  • Verifica immobili censiti nella banca dati imu comunale e aggiornamento posizione tributaria contribuente
  • Richiesta chiarimenti su avvisi di accertamento ricevuti
  • Richiesta rateizzazioni su avvisi di accertamento ricevuti
  • Richiesta rimborsi e/o compensazioni
  • Altro

Hai un’identità digitale SPID o CIE? Accedi

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Attivo
  • Data e Orario
  • Richiedente
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Motivo*

Scegli il motivo dell'appuntamento - seleziona tipo di pratica

La carta di identità elettronica (CIE) è il documento d’identità dei cittadini italiani emesso dal Ministero dell’Interno e prodotto dal Poligrafico e Zecca dello Stato.


Cosa Serve:

  • Una fototessera recente (max 6 mesi) dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto;
  • Tesserino del codice fiscale (nuova tessera sanitaria);
  • Carta di identità precedente o, se smarrita o rubata, denuncia dei Carabinieri

Gestione delle pratiche edilizie


Cosa Serve:

I tecnici o i privati cittadini che necessitano di informazioni indispensabili per la presentazione di pratiche edilizie relative all’esecuzione di lavori edili o per la costruzione di nuovi fabbricati, dovranno presentarsi con tutta la documentazione necessaria allo scopo dell’appuntamento, al fine di facilitare l’individuazione degli immobili.

Segnalazione Certificata di Agibilità.

Richieste idoneità alloggio.

Richiesta svincolo zone P.E.E.P.


Cosa Serve:

I tecnici o i privati cittadini che necessitano di informazioni indispensabili per le agibilità, le richieste di idoneità alloggio e gli svincoli delle zone P.E.E.P., dovranno presentarsi con tutta la documentazione necessaria allo scopo dell’appuntamento, al fine di facilitare l’individuazione degli immobili.

Accesso agli atti.

Autorizzazioni lapidi.


Cosa Serve:

I tecnici o i privati cittadini che necessitano di informazioni indispensabili per l’individuazione degli immobili relativamente all’accesso agli atti o delle tombe per le autorizzazioni lapidi, dovranno presentarsi con tutta la documentazione necessaria allo scopo dell’appuntamento, al fine di facilitare l’individuazione degli immobili.

Pianificazione Urbanistica Generale e Attuativa (PUA)


Cosa Serve:

I tecnici o i privati cittadini che necessitano di informazioni indispensabili per le procedure di pianificazione urbanistica, dovranno presentarsi con tutta la documentazione necessaria allo scopo dell’appuntamento, al fine di facilitare l’individuazione del tema.

L’ufficio si occupa anche di rilascio di Certificati di Destinazione Urbanistica.

Governo del Territorio


Cosa Serve:

I tecnici che necessitano di informazioni indispensabili per le procedure inerenti l’ufficio tecnico, dovranno presentarsi con tutta la documentazione necessaria allo scopo dell’appuntamento, al fine di facilitare l’individuazione del tema.

Il contribuente, proprietario di immobili nel Comune di Campodarsego o di diritti reali di godimento sugli stessi, registrato al portale comunale IMU o che riceve al proprio domicilio il modello F24 precompilato o che vuole riceverlo, può rivolgersi all’ufficio tributi, al fine di censire la propria posizione immobiliare o di verificare gli immobili censiti nella banca dati IMU comunale.

Fornisce la documentazione utile e necessaria al fine della bollettazione in acconto e a saldo con predisposizione modello F24.


Cosa Serve:

  • Atti di compravendita
  • Atto di comodato gratuito registrato presso l’Agenzia delle Entrate
  • Atto Canone Concordato registrato presso l’Agenzia delle Entrate
  • Dichiarazioni IMU
  • Domanda di inagibilità presentata al Settore Governo del territorio
  • Domanda di riduzione del valore delle aree edificabili presentata al Settore Governo del territorio
  • Verifica dichiarazione Successione
  • Dichiarazione-certificazione iscrizione SCAU – IAP

Il contribuente che ha ricevuto un avviso di accertamento IMU/TASI può rivolgersi, previo appuntamento, all’ufficio tributi, per qualsiasi chiarimento.


Cosa Serve:

  • Presentazione degli avvisi di accertamento ricevuti a seguito di notifica al fine di chiedere informazioni.
  • Verifica corrispondenza possesso delle proprietà e delle percentuali degli immobili.
  • Eventuale Rettifica avviso accertamento o conferma dello stesso.
  • Predisposizione eventuale modello F24 in rettifica. 

Il contribuente, a seguito del ricevimento di un avviso di accertamento IMU/TASI , che si trova in una temporanea situazione di difficoltà economica può richiedere una rateazione del pagamento delle somme dovute a condizione che dimostri lo stato di difficoltà con idonea documentazione.

Il contribuente può rivolgersi, previo appuntamento, all’ufficio tributi, per chiedere informazioni e per effettuare la richiesta di rateizzazione. 


Cosa Serve:

  • Presentazione richiesta di rateizzazione avvisi di accertamento su apposito modulo.
  • Verifica della correttezza della  richiesta e della documentazione allegata, atta a dimostrare la situazione di temporanea ed obiettiva difficoltà dell’interessato, come previsto dal Regolamento per
  • l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria “IMU”.
  • Eventuale presentazione di  garanzia bancaria o assicurativa per il periodo di rateazione, come previsto da Regolamento Generale per la gestione delle Entrate Comunali, nel caso di rateizzazione del pagamento delle somme dovute per importi superiori ad  euro 6.001,00. 

Il contribuente può richiedere al Comune il rimborso del tributo versato e non dovuto entro il termine di 5 anni dal giorno di versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.

Il rimborso, previa specifica istruttoria, viene effettuato entro 180 giorni dalla data di presentazione dell’istanza.

Le somme da rimborsare possono su richiesta del contribuente  essere compensate, purchè non sia intervenuta decadenza del diritto alla compensazione .  

Il contribuente può rivolgersi, previo appuntamento, all’ufficio tributi, per chiedere informazioni e per effettuare la richiesta di rimborso.


Cosa Serve:

  • Presentazione richiesta di rimborso con allegato copia documento identità e quietanze di versamento di cui si chiede il rimborso.
  • Presentazione richiesta di compensazione con allegato copia documento identità e quietanze di versamento di cui si chiede la compensazione.

Il contribuente che ha necessità di chiedere informazioni su casistiche o fattispecie non rientranti in quelle sopra indicate, può rivolgersi all’Ufficio Tributi.


Cosa Serve:

  • Fissare un appuntamento con Ufficio Tributi.

Dettagli

Aggiungi ulteriori dettagli

Inserire massimo 200 caratteri

Ufficio

Hai un’identità digitale SPID o CIE? Accedi

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Confermato
  • Data e Orario Attivo
  • Richiedente
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Appuntamenti disponibili*

Pratica

Hai un’identità digitale SPID o CIE? Accedi

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Confermato
  • Data e Orario Confermato
  • Richiedente Attivo
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Richiedente

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci il tuo codice fiscale
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email

Per i dettagli sul trattamento dei dati personali consulta l’ informativa sulla privacy.

Hai un’identità digitale SPID o CIE? Accedi

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Confermato
  • Data e Orario Confermato
  • Richiedente Confermato
  • Riepilogo Attivo

Dettagli dell'appuntamento

Riepilogo

Ufficio

Tipologia ufficio

Motivo / Pratica

Data e orario

Data

Ora

Dettagli appuntamento

Dettagli

Richiedente

Nominativo
Codice Fiscale
Telefono
Email

Hai un’identità digitale SPID o CIE? Accedi

Appuntamento confermato

Cosa serve

Indirizzo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Contatta il comune

Problemi in città

Accedi a Backend di Prenota Appuntamenti